Dati in caricamento. Attendere...
Salta al contenuto
SEZIONE CORTE Piazza Castello, 209 | SEZIONI RIUNITE Via Piave, 21
|
as-to@cultura.gov.it
Facebook
Twitter
YouTube
Instagram
Accedi
Cerca per:
Chi siamo
L’Istituto
Le sedi
Patrimonio UNESCO
Organigramma
Amici di ASTo
Amministrazione trasparente
Contatti
La storia
La storia dell’Archivio
Il museo dell’Archivio
La biblioteca dell’Archivio
Web archiving
AttivitÃ
Digitalizzazioni
Restauro
Pubblicazioni
Sale studio
Sedi e regole d’accesso
Sala di studio virtuale
Modulistica
Patrimonio
Ricerca
Percorsi tra le carte
Guide tematiche
Storie d’archivio
Un documento racconta
Glossario di archivistica
Strumenti
Progetti
Didattica
Scuola di Archivistica Paleografia e Diplomatica
Area riservata Scuola APD
Aggiornamento professionale
L’Archivio per le scuole
Avvisi
News ed eventi
News
Eventi
Ricerca
Sigilli
Home
/
Naviga il patrimonio
/
Progetti
/
Sigilli
Documenti e Sigilli associati al titolare Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours, duchessa di Savoia
Torna alla lista principale
|
Torna all'indice dei titolari
Num.
Documento
Data cronica
Immagini digitalizzate
*
1657-1660. "Sette lettere di Maria Giovanna Battista principessa di Savoia- Nemours dirette a Madama reale Cristina di Francia".
*
1665. "Lettera della duchessa di Savoia Maria Giovanna Battista diretta alla contessa Masset".
*
1666-1675. "Cinque lettere della duchessa di Savoia Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours seconda moglie di Carlo Emanuele II duca di Savoia dirette al controllore delle finanze in Savoia Carron".
*
1683-1864. "Quattro lettere della duchessa di Savoia dirette al conte de Gubernatis presidente del senato di Nizza".
*
1683. "Due lettere della duchessa Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours dirette al senato di Nizza".
*
1693-1694; 1699. "Sette lettere di Giovanna Battista di Nemours duchessa di Savoia al conte Tarino".
*
1694-1723. "Cinquantanove lettere della duchessa di Savoia Giovanna Maria Battista dirette al cavaliere Girardin suo procuratore generale in Parigi".
*
1706-1733. "Lettere indirizzate a Isabella di Savoia, principessa di Carignano".
*
1711-1718. "Sedici lettere della duchessa Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours dirette al duca d'Aosta [Vittorio Amedeo II, suo figlio]".
*
1713. "Letera della duchessa di Savoia Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours diretta alla regina di Francia".
s. n.
Cinque comunicazioni a stampa, firmate da Pietro Carron marchese di S. Tommaso, ministro e primo segretario della duchessa di Savoia Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours, al senatore Giovanni Domenico Falcombello perché presti giuramento di fedeltà a detta duchessa come procuratore della comunità di Lottulo (primo documento); del contado di Melle e Frassineto (secondo documento); della comunità di Melle (terzo documento); della comunità di Alma (quarto documento); della comunità di Albaretto (quinto documento).
1675 novembre 18
s. n.
Comunicazione a Jordain Germain e Jeanpierre Builliet perché prestino giuramento di fedeltà alla duchessa di Savoia Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours, come procuratori della città e del borgo di Aosta.
1675 novembre 18
s. n.
Comunicazione a stampa, firmata da Pietro Carron marchese di S. Tommaso, ministro e primo segretario della duchessa di Savoia Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours, ai signori Charles Duchat e Michel Rouph perché prestino giuramento di fedeltà a detta duchessa come procuratori delle comunità del Bugey.
1675 novembre 18
s. n.
Comunicazione a stampa, firmata da Pietro Carron marchese di S. Tommaso, ministro e primo segretario della duchessa di Savoia Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours, a Jean Baptiste Jacquemond de la Valdigne perché presti giuramento di fedeltà a detta duchessa come procuratore delle terre ducali della Valdigne, Seavoir Morial, La Sale e la Thuile.
1675 novembre 18
s. n.
Comunicazione della duchessa di Savoia Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours ai consiglieri della Camera dei conti in Chambery dell'avvenuto giuramento di fedeltà dei deputati della Camera.
1675 settembre 27
s. n.
Comunicazione firmata da Pietro Carron marchese di S. Tommaso, ministro e primo segretario della duchessa di Savoia Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours, al marchese di Caselle Pietro Filiberto Roncas perché presti giuramento di fedeltà a detta duchessa come procuratore della corte delle "connoissances" (conoscenze?) del ducato d'Aosta.
1675 novembre 18
s. n.
Comunicazioni a stampa firmate da Pietro Carron marchese di S. Tommaso, ministro e primo segretario della duchessa di Savoia Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours (ognuno provvisto di sigillo, rilegati in volume provvisto di indice in coda) a vari vassalli e comunità del Piemonte, del ducato d'Aosta e di BugeY perché prestino giuramento di fedeltà a detta duchessa.
1675 novembre 18
s. n.
Dichiarazione del marchese Pietro Carron di S. Tommaso, ministro e primo segretario della duchessa Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours, per cui i magistrati di Savoia precedono quelli di Piemonte nella prestazione del giuramento di fedeltà alla duchessa.
1675 settembre 27
s. n.
Giuramento di fedeltà dei deputati della Camera del ducato di Savoia prestato nelle mani della duchessa Maria Giovanna Battista di Savoia Nemours.
1675 settembre 22
1
Lettera di Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours duchessa di Savoia al cancelliere
0/0/1679
1
Lettera di Maria Giovanna Battista di Savoia-Nemours duchessa di Savoia all'ambasciatore a Parigi marchese Ferrero
19/3/1684
1
Maria Giovanna Battista duchessa di Savoia dà istruzioni all'abate Scaglia per la missione presso la corte del re di Francia per annunciare il matrimonio del figlio Vittorio Amedeo II con l'infanta di Portogallo e ottenerne l'approvazione
26/1/1679
Torna in cima